• testata01
  • testata DS
  • testata 2101
  • testata 14
  • testata15_9
  • nt30
  • testata 16
  • testata15_4
  • testata15_6
  • testata07
  • testata16
  • testata18
  • nt1
  • nt28
  • nt25

Eventi 2017-18

 

 

 

 

 

PROGETTI ED EVENTI ANNO SCOLASTICO 2017-18

 

 

 

 

 

18 SETTEMBRE 2017

 

 

I rappresentanti dell' ADMO di Pescara hanno incontrato gli studenti dell'IPSSEOA De Cecco nell'ambito della campagna di informazione e sensibilizzazione alla donazione di midollo. Una iniziativa che ci vede ancora una volta in prima linea nel promuovere momenti di forte valenza sociale e di crescita nella solidarieta', grazie alla vivace sinergia tra Mara Iannacone con gli altri rappresentanti ADMO e la professoressa Celeste Di Giorgio, organizzatrice del ns. Sportello del Volontariato.

 

 

 


 

15 SETTEMBRE 2017

 

Gli studenti incontrano la FIDAS

 

 

"L'essere generosi, il prendersi cura degli altri sono alla base della nostra Vita, sono quel qualcosa che la rende speciale".
Oggi, in aula magna, incontro delle classi Quinte con la FIDAS, a cura del nostro Sportello Volontariato e delle professoresse De Fabritiis e Di Giorgio. Si e' parlato di donazione del sangue, di altruismo, di solidarieta'.

 

 


 

12 SETTEMBRE 2017

 

Alma Summer school

Antonio Coppola e Lorenzo Palmarella, rispettivamente delle classi V Eno D e V Sala A, hanno vissuto per una settimana l’esperienza emozionante dell’alta formazione che l’ALMA riserva ai migliori studenti d’Italia! L’ALMA, con sede nella Reggia di Colorno, vicino Parma, forma cuochi, pasticceri, sommelier, professionisti di sala e manager della ristorazione di eccellenza. Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi che, superata brillantemente la selezione nazionale, hanno rappresentato l’IPSSAR "De Cecco" alla SUMMER SCHOOL, immergendosi per una settimana nelle aule training e nei laboratori all’avanguardia del più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale. Li ha supportati la grande professionalità del professor Narciso Cicchitti, loro Tutor e nostro trait d’union con l’ALMA.
“La collaborazione dell'Ipssar con la Scuola internazionale di cucina italiana diretta da Gualtiero Marchesi, ha sottolineato in occasione della consegna degli attesti la Dirigente Alessandra Di Pietro, nasce per valorizzare le risorse umane più importanti per una scuola, gli studenti; e’ un investimento per affinare competenze sempre più specifiche in un settore che richiede professionalità, competitività e cultura oltre che passione e che dà grandi soddisfazioni”.

 

 

 


 

7 SETTEMBRE 2017

 

Primo giorno di Scuola

 

 

Agli Studenti e alle loro Famiglie

Ai Docenti

Al  personale ATA

 

    L’inizio di un nuovo anno scolastico è un momento emozionante ed intenso perché trasmette la fiducia nel futuro in tutti noi, che ogni giorno viviamo la preziosa avventura dell’educazione e della formazione.

    Desidero rivolgere un caloroso saluto agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e a tutto il personale scolastico, con gli auguri di buon lavoro e l’auspicio di intraprendere insieme un percorso condiviso, volto all’eccellenza della formazione e alla crescita della scuola.

    Il mio personale augurio è che il nostro Istituto non sia semplicemente un luogo di trasmissione di conoscenze, ma sia il luogo delle pari opportunità dove le qualità possano essere formate, riconosciute e premiate, dove il lavoro dei docenti sia quello di coltivare con passione i talenti di ogni studente e dove si guardi concretamente al futuro dei giovani e al loro successo nella vita e nel lavoro, mettendo in campo competenze sia culturali sia tecnico-professionali.

   Per dare concretezza a questi obiettivi ci vuole amore per il proprio lavoro da una parte, desiderio di imparare, motivazione e curiosità dall’altra.  Lo ha espresso in modo suggestivo Antoine de Saint-Exupery : “Se vuoi costruire una barca non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto ed infinito”.

   Auguri a tutti noi di un anno scolastico sfidante, coinvolgente, ricco di soddisfazioni e di successi.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Alessandra Di Pietro

 

 

 

 

 

 

 

Trasparenza

Amministrazione Trasparente

 

Orari Uffici

Aperture al pubblico e al personale

(orario invernale)

Sportello Segreteria Didattica

Lunedì - Venerdì 8.00-8-30 11.00-13.00

Ufficio Personale e Ufficio Protocollo

Lunedì - Venerdì 8.00-8.30 11.00-12.30

Ufficio Contabilità

Lunedì - Venerdì 9.00-9.30 11.00-12.30

Progetto "IPSSAR Online" by Prof. Roberto Casaccia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.